Cos'è Microneedling?

È una procedura cosmetica, sicura, efficace e invasiva nata in Germania nel 1995, che coinvolge ripetutamente la perforazione della pelle con dei piccoli aghi sterili Microneedling.
è stato inizialmente introdotto per il ringiovanimento della pelle (CIT - Collagen Induction Therapy), tuttavia ora, dopo un’attenta ed avanzata ricerca di principi attivi, strumenti e metodiche di lavoro specifiche, viene utilizzato per una vasta gamma di trattamenti tra cui Ringiovanimento tissutale, Ristrutturazione dermica, Rughe profonde in terzo stadio, Macchie da iperpigmetazione anche post infiammatoria, Acne cicatriziale, Seborrea oleosa e secca, Smagliature (striae distensee), Cellulite con micro-noduli.

È una tecnica di ringiovanimento cutaneo che, attraverso micro-perforazioni effettuate con aghi sottili, induce una reazione di riparazione dell'organismo, che interviene incentivando la produzione di collagene e il turnover cellulare.
Le microlesioni, generate dal dermaroller, producono una ferita controllata della pelle senza realmente danneggiare l'epidermide la quale, a sua volta, incrementa il fattore di crescita del tessuto connettivo e l’attività dei fibroblasti (FGF) responsabili della produzione di elastina e collagene.
La neovascolarizzazione e la neocollagenesi iniziano dalla proliferazione dei fibroblasti e dalla deposizione della matrice intercellulare.
Recenti studi hanno dimostrato che la metodica con microneedling migliora la permeazione degli attivi attraverso la barriera cutanea, in quanto bypassa lo strato corneo agendo in profondità.

Perchè scegliere

PURE COSMETICS

I prodotti cosmeceutici con nanomolecole di origine farmacologica, studiati e formulati da medici estetici, rappresentano la massima evoluzione del cosmetico utilizzabile sulla cute lesa.